Ticino Digitale: Vantaggi e ... Vantaggi!
C'era davvero bisogno di un progetto del genere nel nostro bel Canton Ticino? Per i pigri la risposta è Sì, c'era davvero bisogno di Ticino Digitale.
Rispetto
ai tanti venditori di prodotti digitali che ogni giorno cercano di
contattarci ed ammorbarci con le loro più o meno strampalate idee di
vendita, dicendoci che se facciamo il progetto con loro avremo un
aumento del fatturato senza saper nulla del nostro modello di business,
di come operiamo sul mercato, dei nostri punti di forza, di come ci
poniamo in base ai nostri competitor che affollano la scena e su cui
ogni giorno cerchiamo di districarci, Ticino Digitale si colloca come veicolo digitale professionale della propria azienda.
Purtroppo, o per fortuna per noi, in Canton Ticino sono tante le realtà anche grandi e molto conosciute che, ad oggi, non hanno ancora una presenza professionale rilevante e, seppur disponendo di budget per la realizzazione di un progetto professionale, preferiscono investire in altro con la classica nota "tanto mi conoscono tutti" che, se è pur vero da una parte, rischia di lasciare scoperte delle fette di mercato emergenti che se coperte dal nostro nuovo competitor sarà poi dura scalzarlo dopo che avrà acquistato notorietà. Ticino Digitale mira proprio a permettere la tutela di questi spazi ora che l'azienda è ancora in grado di farlo con un investimento contenuto in base alla qualità del servizio che offriamo.
E' per questo che nasce Ticino Digitale, ossia le Aziende Ticinesi raggruppate per categorie, che offrono prodotti e servizi di qualità e lo fanno, comunicando le loro peculiarità con una presenza digitale professionale.
Non
si tratta del classico elenco di aziende con contatti più o meno
aggiornati o di recensioni che chiunque potrebbe aver inserito ma di una
selezione di aziende dove la supervisione viene sempre fatta dall'agenzia che segue Ticino Digitale mantenendo quindi una qualità altà dei contenuti presenti nell'area personale di ogni azienda iscritta.
Cosa offre
Ticino Digitale? Nell'offerta, è possibile sfruttare la propria area
personale come minisito aziendale informativo con prodotti/servizi e
realizzazioni/progetti o come ecommerce o come landing page dedicata da
sfruttare per le proprie attività di marketing.
Inclusa nell'offerta è compresa una radio intervista presso la nostra Radio 3Bi ed un aggiornamento mensile
dei contenuti. Sarà infatti l'agenzia che creerà per l'azienda dei
contenuti a tema sullo spunto fornito dal cliente o sull'andamento del
mercato in cui opera l'azienda.
Una volta approvato, il contenuto
viene pubblicato tra le notizie dell'azienda in modo da mantenere sempre
aggiornata la propria area personale con contenuti di interesse
pubblico utili per portare potenziali clienti al proprio minisito dove
far conoscere i servizi/prodotti dell'azienda. Questo alto livello di
qualità siamo certi che possa permettere anche ai clienti dell'azienda
di apprezzarne la qualità.
Non capiterà di trovare un menù di un
ristorante nostro iscritto non aggiornato, dei contatti non aggiornati o
delle problematiche sul minisito proprio perché chi supervisiona lo fa
di mestiere lasciando quindi l'azienda libera di operare al meglio nel
suo settore di riferimento perché c'e' qualcuno di cui fidarsi che cura la presenza online dell'azienda.
All'interno del progetto è inclusa una attività di sponsorizzazione dei contenuti presenti tramite attività di Marketing quali Google ADS o Facebook ADS delle migliori iniziative delle aziende seguendole passo passo nella progettazione dell'attività di marketing finalizzata a trovare nuovi potenziali clienti sul territorio.
C'e' inoltre la possibilità di
avere una visibilità maggiore sfruttando gli spazi banner a disposizione
dei nostri iscritti che, magari, in momenti di punta hanno bisogno di
una maggiore visibilità e possono portare a conoscenza dei propri
servizi gli utenti che visitano il portale in altre sezioni.
Il portale inoltre si articola di sezioni complementari al progetto come MercaTIcino, un'area dedicata alla compravendita tra privati, la sezione TIlavoro dedicata alla ricerca di personale specializzato e RicetTIamo, un'area dedicata al mondo food.
L'azienda
inoltre spesso si trova in mano diverse offerte per il rifacimento del
proprio sito web e della propria comunicazione ma non ha i mezzi per
determinare se di fronte ha un'agenzia che saprà supportarlo a dovere o
se si tratta di qualuno che si è reinventato nel mondo digital solo
perché è il trend del momento o se i servizi che offre non sono
aggiornati con le opportunità del momento.
Ecco che nasce il servizio TIsupporto di Ticino Digitale che, mettendosi al servizio dell'azienda,
valuta in nome e per conto dell'azienda quale è la scelta migliore
andando quindi a consigliare il partner ottimale con cui operare.
Non si tratta quindi solo di un progetto del territorio per il territorio
ma di un vero e proprio consulente digitale che, in nome e per conto
dell'azienda, si confronta con il proprio futuro fornitore e parla la
sua stessa lingua per fare le valutazioni del caso.
Quante volte in
una trattativa di affitto o acquisto di un appartamento avremo voluto
accanto a noi un amico di un'impresa edilizia per dirci se la casa dei
nostri sogni è in ordine o se ci sono delle magagne che non vediamo ?
Ticino Digitale opera esattamente in questo modo. Mettiamo a
disposizione dei nostri iscritti le competenze dei nostri consulenti per
valutare in maniera oggettiva se dietro le belle parole del venditore
c'è un riscontro.
Saremo volentieri a disposizione per una consulenza gratuita sui nostri servizi per un Ticino Digitale sempre all'avanguardia!