La protezione giuridica copre i tuoi diritti in caso di controversie legali
L'assicurazione giuridica copre i tuoi diritti in caso di controversie legali scopri maggiori informazioni con il nostro esperto Stefano dell'Ava.
In che cosa mi può essere utile la protezione giuridica e che cosa va a coprire? Bene pensiamo per esempio ad un incidente d'auto, dove ci sono dei feriti o delle condizioni anche peggiori o quando lasciamo l'appartamento e il nostro padrone di casa ci rivolge delle pretese ingiustificate. Ecco la protezione giuridica può darci consulenza legale o andare a coprire quelle che sono delle vere e proprie spese per andare a dimostrare le proprie ragioni in ambito giuridico, perché è molto importante specialmente nell'ultimo esempio del padrone di casa che ci rivolge pretese ingiustificate, spesso va a finire che tendiamo ad accontentare queste richieste ingiustificate perché andare a dimostrare le proprie ragioni costa di più che non andare ad accontentare queste richieste. Ecco allora che si capisce qua da sé la l'importanza della Protezione giuridica questa assicurazione copre in diversi ambiti oltre al tema della circolazione e di abitazione e casa. Non solo da parte degli inquilini, pensiamo anche a un padrone di casa che affitta a degli inquilini e non gli viene pagato l'affitto, pensiamo al tema di diritto successorio, pensiamo a temi della salute, delle tasse. Insomma tutte le controversie che possiamo avere, acquisti online possono essere tutelati da questa assicurazione: attenzione che l'assicurazione può vincolare sulla scelta dell'avvocato sia come tariffa oraria sia su sulla scelta in sé. Perché a volte collaborano con un pool di avvocati di cui non fa parte quello che magari scegliete voi, altre invece lasciano più libertà: la cosa molto importante che bisogna considerare, e che è un errore che si fa spesso, perché quando le persone mi contattano per chiedermi informazioni su questo tema spesso la problematica o la controversia è già venuta fuori. Ecco prevenite, fate un'assicurazione prima che possano insorgere controversie legali perché sennò l'assicurazione non le prenderà a carico.
Se ho risposto alle tue domande o se hai degli approfondimenti da fare in merito a questo ti invito a contattarmi e sarò felice di approfondire le questioni privatamente con te.